Home > Esame > Modalità di esame

Modalità di esame

Per quanto riguarda la modalità di esame del corso, essa consisterà in una prova scritta (tipo quiz a risposta multipla e/o aperta, con possibile richiesta di ricavare un modello) e nel conseguente orale nel caso di prova scritta sufficiente.

La prova scritta potrà contenere anche alcune domande sulla piattaforma Matlab/Simulink, ovviamente inerente gli argomenti spiegati durante le esercitazioni del corso.

E’ lasciata ampia libertà allo studente di presentarsi all’orale discutendo della simulazione (effettuata in ambiente Matlab/Simulink) di un modello dinamico di propria scelta, supportando la discussione con qualche grafico di risposta dei segnali nel tempo e qualche stampa degli schemi Simulink. Tale possibilità è lasciata esclusivamente per l’interesse personale dello studente nell’imparare ad utilizzare lo strumento Matlab/Simulink.

In ogni caso la valutazione non è assolutamente vincolata alla presentazione o meno della simulazione (per intenderci, è possibile avere il massimo voto anche senza simulazione modello… 😉 )

Per chi fosse intenzionato a perseguire il progetto Matlab/Simulink, si suggerisce di utilizzare uno degli esempi riportati nel sito Control Tutorials for MATLAB and Simulink  dove sono presenti tutte le informazioni ed i dati numerici.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: